Contatti: +39 339 6620682

La passeggiata - racconto “GIULIA FARNESE ULTIMO ATTO” de La Rete di Giulia

Riprendono le attività de LA RETE DI GIULIA, il progetto vincitore dell'Avviso pubblico per il sostegno ai programmi delle “Reti di Imprese tra Attività Economiche” promosso dalla Regione Lazio e che - grazie a una serie di iniziative ed eventi - si pone l’obiettivo di sostenere le imprese locali, promuovere il territorio di Carbognano e le aree della Tuscia. Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 20 Ottobre con la passeggiata-racconto “GIULIA FARNESE ULTIMO ATTO: da Divina Cortigiana a Signora di Carbognano, il lungo cammino della Restitutio Memoriae”. Scopri di più sull’evento.

Giulia Farnese torna protagonista con la passeggiata - racconto organizzata da La Rete di Giulia a Carbognano

Con il mese di Ottobre, Carbognano e la Tuscia Viterbese tornano ad essere protagonisti delle celebrazioni “Restitutio Memoriae: il mito di Giulia” per il quinto centenario della morte di Giulia Farnese, iniziate lo scorso mese di Aprile e che si concluderanno a Dicembre. LA RETE DI GIULIA - la rete di imprese locali che puoi conoscere meglio qui - sta contribuendo alla realizzazione di questo progetto con una serie di eventi ed attività che riprendono ad Ottobre con la passeggiata-racconto “GIULIA FARNESE ULTIMO ATTO: da Divina Cortigiana a Signora di Carbognano, il lungo cammino della Restitutio Memoriae” a cura di Comunità narranti.

La passeggiata - racconto si svolgerà a Carbognano Domenica 20 Ottobre. Il percorso prenderà il via alle ore 10:00 e si svolgerà esclusivamente nel borgo partendo da Piazzale Sant' Anna, per salire poi all'ascensore e dirigersi a Piazza Castello passando per la Pusterla. Si scenderà poi in piazza per l’ultima tappa che sarà la Chiesa di Santa Maria.

Durante la passeggiata, la narrazione sarà affidata a:

  • M.Letizia Cecconi
  • Tiziana Ceccarelli
  • Alfonso Prota

La passeggiata narrerà la seconda fase della vita di Giulia Farnese, segnata da una nuova libertà lontana dagli intrighi della corte di Rodrigo Borgia, dove era giunta ancora giovanissima e inesperta. Si parlerà della sua ribellione, della scelta coraggiosa di abbandonare Roma e stabilirsi a Carbognano dove, dopo il matrimonio con Giovanni Maria Capece Bozzuto, trascorse gli anni della sua maturità fino alla morte nel 1524. Verrà raccontata la sua rinascita, le sue abilità imprenditoriali, la sua profonda devozione e il grande contributo che offrì al borgo di Carbognano e ai suoi abitanti. L’evento è inserito nell’ambito del programma “Restitutio Memoriae: il mito di Giulia.

Scopri qui tutte le iniziative de LA RETE DI GIULIA in calendario.

Continua a seguirci su questo sito web e sui nostri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube per i prossimi eventi e attività in calendario. Per maggiori informazioni contattare il + 39 339 6620682, oppure scrivere all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di pioggia, l'evento si svolgerà al chiuso.

Scarica qui il volantino della passeggiata - racconto.

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Gemini - Ver. 2.0.6